Programma Nutrizione e Salute in sede e online

www.OLTRELADIETA.it

Consulenze Nutrizionali
con il Dr. Trinca


su prenotazione

in Sede e Online (viva voce)

Oltre a Consulenze Nutrizionali per sovrappeso e obesità (metabolismo lento, grasso addominale, fallimento di precedenti esperienze dietetiche e difficoltà a mantenere il peso raggiunto), è possibile richiedere al Dr. trinca Conculenze Nutrizionali per tutta una serie di disturbi fisiologici e patologie dismetaboliche, allergiche, infiammatorie, autoimmuni, neurodegenerative e oncologiche, rispetto alle quali gli studi scientifici internazionali documentano l’effetto benefico di correzioni alimentari e di un generale Riequilibrio Biologico del Terreno Organico.

Sia per le visite in Sede che per quelle online, è previsto un primo “Colloquio di orientamento” con il Dr. Trinca, fondamentale per inquadrare le problematiche di salute per le quali si chiede assistenza, al fine di affrontarle e migliorarle come sopra detto.

Tramite il Colloquio di orientamento il Dr. Trinca prenderà innanzitutto visione di analisi (eventualmente ne verranno consigliate di nuove) e di eventuali diagnosi mediche. Si passerà quindi ad indagare le eventuali patologie e problematiche dismetaboliche nelle quali l’alimentazione può giocare un ruolo, positivo o negativo (se inadeguata o propriamente scorretta) e la cui prevenzione e attenuazione risponde alle cure nutrizionali e all’uso di opportuni integratori di Nutrizione Cellulare, come ad esempio:

Abbassamento delle difese immunitarie: patologie degenerative come il cancro, autoimmuni e/o neurodegenerative (Disturbi dello Spettro Autistico, SLA, Sclerosi Multipla, Parkinson, Alzheimer), Sensibilità Chimica Multipla, ecc.;

Disturbi digestivi: reflusso gastroesofageo, gastrite, digestione lenta e pesante;

Infiammazioni intestinali: Crohn, rettocolite ulcerosa, colon irritabile, meteorismo;

Rieducazione funzioni intestinali: stipsi cronica e occasionale;

Intolleranze alimentari: protocollo addestrativo per l’individuazione (auto-ascolto biologico), la gestione e la desensibilizzazione delle intolleranze alimentari;

Disturbi del tono fisico ed umorale: astenia psicofisica, stanchezza cronica, depressione, irritabilità, insonnia;

Sindrome dismetabolica: colesterolemia e trigliceridemia alte o alterate, iperglicemia, diabete, ipertensione arteriosa, steatosi epatica, disintossicazione del fegato e dell’organismo in toto;

Altre problematiche fisio-patologiche sensibili alla terapia nutrizionale e all’uso di opportuni integratori, come ad esempio la necessità di aumentare le difese immunitarie, ottimizzare l’alimentazione nelle patologie autoimmuni, degenerative come il cancro e neurodegenerative (SLA, Sclerosi Multipla, Parkinson, Alzheimer, Disturbi dello spettro Autistico, ecc.).

Durante il Colloquio di Orientamento il Dr. Trinca farà anche una dettagliata indagine qualitativa e quantitativa delle abitudini alimentari, inclusi i ritmi di vita e di lavoro, per individuare tutti gli errori nell’organizzazione e ripartizione di pasti e spuntini durante la giornata.
Le informazioni raccolte e il quadro d’insieme emerso, verranno valutati dal Dr. Trinca per elaborare un Piano Curativo Nutrizionale anche con integratori della Nutrizione Cellulare e molecole nutraceutiche derivate da estratti di piante officinali.

 

Costo del Colloqui di Orientamento € 50,00